La più usata , facile da installare , non servono permessi speciali , ma anche la meno efficiente rispetto alla altre pompe di calore , perché sfrutta il calore presente nell’aria quest’ultima , specialmente in inverno ha delle variazioni di temperatura e di umidità relativa presente nell’aria (nebbie ecc) Comunque la più usata , va dimensionata correttamente per i periodi di criticità si può affiancare a resistenze elettriche o caldaie tampone per i periodi più critici invernali per non sovradimensionare troppo le macchine. Ideale accoppiata con impianti fotovoltaici produco energia pulita gratuita dal sole e mi riscaldo o mi raffreddo .
Acqua calda sanitaria nel rispetto dell’ambiente
La pompa di calore ad aria copre il fabbisogno di acqua calda sanitaria per una famiglia di 4 persone. E’ necessaria solamente l’energia elettrica per alimentare la pompa di calore. Il resto dell’energia viene recuperata dall’ambiente in cui è installata la pompa . Cantine e lavanderie sono i luoghi ideali per l’installazione. E’ predisposto per l’ integrazione solare termico con il kit apposito e 2 pannelli oppure a qualsiasi fonte alternativa.
Nessun collegamento all’impianto di riscaldamento
Non è necessario collegare la pompa di calore all’impianto di riscaldamento. Ciò consente di risparmiare tempo nella fase di installazione, inoltre preserva il sistema di riscaldamento esistente, poichè si evita il funzionamento a carico parziale durante la stagione in cui è attivo l’impianto di riscaldamento tradizionale.
L’acqua calda la otteniamo con il 25% di energia elettrica ed il 75% di calore dell’aria, recuperato dall’ambiente. La più usata , facile da installare , non servono permessi speciali , ma anche la meno efficiente rispetto alla pompe elencate sopra , perchè l’aria , specialmente in inverno ha delle variazioni di temperatura e variazioni di umidità relativa presente nell’aria (nebbie ecc). Comunque la più usata , va dimensionata correttamente per i periodi di criticità si può affiancare a resistenze elettriche o caldaie tampome per i periodi più cr itici invernali . Ideale accopiata con impianti fotovoltaici produco energia pulita gratuita dal sole e mi riscaldo o mi raffreddo .
POMPA DI CALORE PER RISCALDAMENTO E PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA ACS. ARIA ACQUA.
Acqua calda sanitaria nel rispetto dell’ambiente
Schema di realizzo impianto
Contattaci per Maggiori Informazioni